La Fondazione IEO


"Si cura meglio dove si fa ricerca" è il motto dello IEO, nato nel 1994 da un’idea del Prof. Umberto Veronesi, che si ispira a un modello innovativo di sanità e di ricerca avanzata nel campo dell’oncologia, integrando le diverse attività di lotta ai tumori: prevenzione e diagnosi, educazione sanitaria e formazione, ricerca e cura. Grazie a questi principi il nostro istituto è diventato sinonimo di eccellenza a livello internazionale nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie oncologiche. Dal 1996 è Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).


Per poter ottenere una ricerca sempre di altissima qualità e serietà non bastano, però, l’esperienza e la dedizione dei singoli ricercatori ma è necessario anche garantire a questi ultimi la possibilità concreta di lavorare sempre al più alto livello. Per questo motivo l’Istituto è affiancato dalla Fondazione IEO, ente senza scopo di lucro attiva nella raccolta fondi. Per lo IEO e la sua Fondazione, la lotta ai tumori si concretizza in tre modi: l’attività clinica concentrata nelle tre aree di Prevenzione e Diagnosi, Chirurgia e Cure mediche; la ricerca sperimentale che da noi ha priorità assoluta; la formazione, cui da sempre diamo la massima importanza.


La certezza di riuscire a dare sempre un importante impulso alla lotta di uno dei mali più gravi dei nostri tempi, che ora grazie ai numerosi passi avanti della ricerca non è più incurabile, si traduce in numerose speranze in più per tutte le persone che ogni anno vengono colpite da questa malattia, che solo in Italia sono 366.000.

2015 ® ETM S.r.l. - P.I. 06195100158 - web design - fotografo -
Privacy Policy

scarica flash player