Biscotti con Farina di Castagne di Silvia

Semplici e croccanti, sono una vera e propria coccola autunnale. Ideali se gustati per colazione o merenda, magari accompagnati da una crema alle nocciole o dalla vostra confettura preferita. La decorazione golosa e creativa di Silvia a base di cioccolato fondente e granella di nocciole li rende irresistibili: provateli perché uno tira l’altro e con gli stampini in legno in rilievo ETM sono anche ancora più belli e fonte di ispirazione!

Ingredienti:

2 uova
60 g di zucchero di canna
80 ml olio di semi
150 g farina castagne
100 g di farina di riso bianco fine
5 g di cremor tartaro
10 g di cacao amaro in polvere
20 g di nocciole tritate finemente
40 g di cioccolato fondente
q.b. Sale

Preparazione:

In un recipiente unire le uova intere e lavorarle insieme allo zucchero e all’olio. Unire il sale, la farina di castagne e quella di riso bianco ed infine il cremor tartaro. Trasferire il composto su un ripiano infarinato con poca farina di riso ed impastare fino ad ottenere un panetto di pasta frolla compatto e liscio. Stendere il panetto allo spessore di circa 5mm.
Prendere uno stampino a timbro per biscotti, bagnarlo leggermente ed immergere la superficie nel cacao amaro. Premerlo quindi sulla frolla, imprimendo così il disegno con la polvere di cacao.
Con uno stampino tondo, ricavare ora i biscotti e posizionarli su una leccarda coperta con carta forno.
Farli cuocere in forno statico a 180° per 15 – 20 minuti. Sfornarli e farli raffreddare.
Sciogliere a microonde il cioccolato fondente e immergervi solo i bordi del biscotto. Infine passarlo nelle nocciole tritate finemente.

biscotti alle castagne di Silvia
Ti piacciono i nostri prodotti?

Per scoprire tutte le collezioni contattaci, ti indicheremo il rivenditore autorizzato più vicino a te.