Confettura di fragole NutriAmo di Cecilia

Vi piacciono le fragole? Questi frutti primaverili ricchi di vitamine, flavonoidi e antocianine sono un super alimento buonissimo. Provate la ricetta sana e deliziosa della confettura di fragole di Cecilia: con poco zucchero e senza pectina industriale, sicuramente allieterà le vostre colazioni! Avete notato nella foto il sottopentola ETM in porcellana, decorato con motivi ispirati alle maioliche siciliane? E’ un oggetto utile e bello da poter esporre nelle nostre cucine, che sa rendere le vostre creazioni in cucina ancora più invitanti. Siete pronti allora? Allacciate il grembiule e iniziate a preparare questa buonissima confettura!

Ingredienti per 6 vasetti da 200 g:

2 kg di fragole lavate e tagliate a pezzi
4 mele golden con buccia non trattata
250 g di zucchero
q.b. vaniglia Bourbon in polvere

Preparazione:

Per prima cosa lavare e sterilizzare vasetti e tappi in forno a 120 gradi per almeno 20 minuti (lasciarli raffreddare dentro al forno chiuso).
In una ciotola ampia porre le fragole a pezzi, le mele non sbucciate a pezzi, lo zucchero e la vaniglia. Coprire e lasciar macerare per 1 ora.
Porre poi il preparato sul fuoco o nel Bimby e cuocere mescolando per almeno 1 ora. A questo punto con un frullatore ad immersione frullare fino ad ottenere un composto liscio.
Rimettere sul fuoco e far rapprendere per ancora 30 minuti circa. Rimarrà una confettura abbastanza fluida, pur non aggiungendo addensanti.
Versare la confettura bollente nei vasetti, chiuderli e lasciarli raffreddare a testa in giù fino a che non si è formato il sottovuoto.
Una volta aperto il vasetto conservare in frigorifero.

Confettura di fragole NutriAmo di Cecilia
Ti piacciono i nostri prodotti?

Per scoprire tutte le collezioni contattaci, ti indicheremo il rivenditore autorizzato più vicino a te.