Queste mini focacce tipo Recco con impasto di pasta matta e farcite con stracchino di @Cecilia sono veramente super gustose! Anche in questo caso, servirle con uno dei nostri bellissimi oggetti di home design ETM le renderà ancora più appetitose: d’altronde, un vassoio in legno per pizza e focaccia che ha già le scanalature per tagliare facilmente gli spicchi sembra disegnato proprio per questa ricetta!
Ingredienti per 3 mini teglie (15 cm) o 1 teglia grande:
150 g di farina Manitoba
75 ml circa di acqua tiepida
1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
1/2 cucchiaino di sale
250 g di crescenza/stracchino
Preparazione:
Preparare la pasta matta impastando farina, acqua, olio e sale. Avvolgere nella pellicola e lasciare riposare almeno 1 ora a temperatura ambiente.
Ora dividere l’impasto in 6 palline piccole (2 più grandi se decidete di fare un’unica teglia grande). Aiutandovi con un po’ di farina e un matterello stendere delle sfoglie sottilissime, per renderle molto sottili ad un certo punto bisogna tirare la sfoglia con le mani. Ungere le teglie, porre la prima sfoglia sulla base, mettere la crescenza a ciuffi, un pizzico di sale e chiudere con un’altra sfoglia sottilissima. Con le dita formare qualche buco sulla sfoglia di copertura per far uscire il vapore in cottura. Spruzzare un filo di olio e infornare a 200 gradi per circa 15 minuti (20 se si tratta della teglia grande). Servire questa delizia tiepida
Per scoprire tutte le collezioni contattaci, ti indicheremo il rivenditore autorizzato più vicino a te.