La ricetta che ci propone oggi Cecilia è dedicata a chi ama il connubio mela/cannella e vuole provare un modo semplice e gustoso per utilizzare le mele che rimangono sempre troppo a lungo nel cesto della frutta. Questa composta è buonissima a colazione su pane caldo tostato abbinata alla crema 100% mandorle, sui pancake con aggiunta di mandorle a lamelle, oppure anche sul porridge abbinato sempre ad una crema 100% frutta secca. Per conservare in frigorifero la composta, questi bellissimi vasetti di vetro ETM sono davvero ideali!
Ingredienti:
700 g di mele tagliate a dadini (pesate già al netto degli scarti)
1 cucchiaino e mezzo di cannella
1/2 arancia spremuta
50 g di uvetta
Preparazione:
Unire tutti gli ingredienti e cuocere a fuoco medio per 45-50 minuti, mescolando spesso. Riporre la composta ancora bollente nei vasetti sterilizzati. Una volta freddi riporre i vasetti in frigorifero.
In alternativa utilizzando il Bimby: Inserire tutti gli ingredienti nel boccale, cuocere modalità varoma per 40 minuti a velocità 1 (non utilizzare il tappo sul boccale, appoggiare il varoma sul boccale). Riporre la composta ancora bollente nei vasetti sterilizzati, una volta freddi riporre i vasetti in frigorifero.
Per scoprire tutte le collezioni contattaci, ti indicheremo il rivenditore autorizzato più vicino a te.