Muffin alle Mele di Concetta

Le nostre bellissime bomboniere sono davvero perfette per ogni occasione… anche a tavola!
Le tazze con scritta “Dove c’è Amore, c’è Vita” rappresentano uno splendido simbolo di condivisione, che la nostra foodblogger Concetta ha sapientemente abbinato ai suoi deliziosi Muffin alle Mele. D’altronde cosa c’è di più bello di stare insieme con gusto ed eleganza?

Ingredienti:

2 mele
80 ml di olio
260 g farina
120 g di zucchero di canna
150 g di latte scremato
2 uova
1 limone bio, scorza e succo
3 cucchiaini di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 180° e grattugiare il limone, tenendo la scorza da parte. Sbucciare le mele e tagliarne una a fette sottili e l’altra a piccoli cubetti: riporle in 2 ciotole, bagnandole con il succo da spremitura del limone, in modo che non anneriscano.
Sbattere le uova con lo zucchero di canna fino a ottenere un composto gonfio e spumoso, unire a filo l’olio e poi il resto degli ingredienti, ovvero la farina, il lievito ed il latte, alternandoli tra di loro e continuando a montare fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.
Unire ora al composto la scorza del limone e le mele tagliate a cubetti, mescolare con una spatola per amalgamare il tutto.
Riempire degli stampini per muffin rivestiti con gli appositi pirottini e coprire ciascun muffin con qualche fetta di mela, infornare per circa 15-20 minuti: fare la prova dello stecchino prima di toglierli dal forno.
Et voilá, i muffin sono pronti, perfetti da consumarsi con una buona tazza di caffè e latte macchiato nelle nostre bellissime tazze ETM!

Muffin alle Mele di Concetta
Ti piacciono i nostri prodotti?

Per scoprire tutte le collezioni contattaci, ti indicheremo il rivenditore autorizzato più vicino a te.